Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Attacco a commissariato Matteotti, Giaretti (Forza Italia): “Solidarietà alle forze dell’ordine”

Genova. “Esprimo la più totale solidarietà alle forze dell’ordine, vittime dell’ennesimo oltraggio.” Così Tomaso Giaretti, Consigliere Municipio I Centro Est e responsabile della città metropolitana di Genova per i giovani di Forza Italia.

“Quello compiuto la scorsa notte da ignoti contro il Commissariato di Polizia Centro di piazza Matteotti a Genova, è un atto gravissimo figlio della mentalità sessantottina di sinistra che vede in chi indossa una divisa non un dipendente dello Stato ma un nemico da combattere. Esprimo a nome mio e del movimento giovanile di Forza Italia che rappresento, la massima solidarietà per il vile attacco, culminato nel lancio di un fumogeno nell’atrio dell’edificio che ospita il Commissariato, ed anche nell’imbrattamento dei muri con scritte a favore dei “No Borders” e contro la Polizia.”

“E’ evidente” , continua Giaretti, “Come all’interno di questi movimenti di “sinistra” privi di valori ed ideali, tanto da essere per l’apertura indiscriminata dei confini, si annidino gruppi di teppisti e delinquenti, gli stessi che poi sfasciano vetrine o saccheggiano una città durante una manifestazione. Esprimendo nuovamente la nostra vicinanza, e la nostra totale solidarietà, alle forze di Polizia, ci auguriamo che i colpevoli vengano individuati al più presto”.