Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Area Marina di Portofino, Michele Corrado verso la presidenza

Già vicepresidente del Parco regionale di Portofino e assessore all’Ambiente del Comune di Santa Margherita Ligure, Michele Corrado è stato nominato nel Cda dell’Area Marina Protetta di Portofino dalla giunta Donadoni. Una nomina che prelude all’arrivo alla presidenza dell’ente.

“La scelta – spiega il Comune – è ricaduta su una persona dotata di sensibilità verso i temi ambientali, che garantisce esperienza amministrativa avendo già svolto positivamente incarichi presso la pubblica amministrazione. Si confida in una stretta collaborazione e sinergia tra Area Marina Protetta e amministrazione di Santa Margherita Ligure per affrontare i temi legati all’ambiente, oggi particolarmente cari, come dimostrano l’ottenimento della Bandiera Blu e tutte le iniziative correlate intraprese dalla nostra Amministrazione”.

“Rivolgo a Michele e a tutto il nuovo CDA dell’Area Marina Protetta di Portofino i migliori auspici per un buon lavoro a tutela del nostro territorio, siamo pronti a coordinarci per una proficua collaborazione e per il raggiungimento di obiettivi condivisi” ha dichiarato il sindaco Paolo Donadoni che nello stesso provvedimento ha confermato l’incarico di Rino Bosi quale rappresentante del Comune nell’Assemblea dell’Area Marina Protetta.