Politica

Anci: il Cal della Liguria rinvia il parere sui rifiuti

anci liguria

Liguria. Il CAL ha rinviato alla seduta di giovedi’ 12 novembre il parere sul disegno di legge sui rifiuti delle Regione Liguria.

“Per esprimere un giudizio di merito su una materia complessa come questa è necessario più tempo” ha spiegato Rosario Amico, Coordinatore della Commissione Rifiuti di Anci Liguria.

“Condividiamo lo spirito di questa legge, consapevoli dell’importanza della raccolta differenziata e dello sforzo necessario per adeguare la nostra regione ai parametri europei e alla media nazionale, ma esistono criticità e difficoltà strutturali da affrontare. Per questo lavoreremo per arrivare a un’intesa per rendere sostenibili per i Comuni gli obiettivi di raccolta differenziata”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.