Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amianto, Altra Campomorone e M5S: “il cantiere del Terzo Valico a Cravasco va chiuso”

I gruppi consiliari di opposizione del Comune di Campomorone hanno presentato una mozione nella quale viene richiesta un’ordinanza sindacale che disponga la chiusura del cantiere Terzo Valico Dei Giovi di Cravasco, dopo il ritrovamento di materiale contenente amianto superiore al limite previsto dalla normativa vigente.

Nel documento di Altra Campomorone e Movimento 5 Stelle Campomorone “viene richiesto questo provvedimento al Sindaco, riconosciuto dalla legge come autorità sanitaria locale, responsabile della tutela della salute dei cittadini; la stessa legge conferisce al primo cittadino il potere di emanare ordinanze in materia di emergenze sanitarie ed igiene pubblica”.

La mozione verrà esposta e votata nel consiglio comunale, convocato su richiesta della stessa opposizione, e che si svolgerà il 27 ottobre 2015 alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Campomorone.

Movimento 5 Stelle Campomorone e Altra Campomorone annunciano inoltre che parteciperanno alla fiaccolata che si svolgerà sabato 24 ottobre a Pontedecimo organizzata dal movimento No Tav Terzo Valico, indetta per richiedere la chiusura dello stesso cantiere.