Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alluvione Genova, festa per gli Angeli del Fango: #riPARTYdalcentro un anno dopo

Più informazioni su

Genova. Lacrime e disperazione e fango, tanto fango. In mezzo a tutto questo c’erano loro, pala in mano, impegnati a spalar vita tutto. E’ passato un anno e i commercianti del centro di Genova vogliono ricordare gli Angeli del Fango, senza i quali le attività commerciali non sarebbero potute ripartire così in fretta.

Per questo, la sezione Colombo-Galata del Civ SanVi, il Civ Via20Settembre, il Civ Il Giardino di Cesarea e Ascom Confcommercio Genova hanno organizzato per sabato prossimo, 10 ottobre, una festa alla quale sono invitati tutti i genovesi e in special modo tutte quelle persone che hanno aiutato i negozi
a ripartire. Nei portici di Piazza Colombo saranno visibili 24 foto scattate da Luigi Fogliati in quei terribili momenti. Le immagini saranno visibili anche nelle vetrine di via Colombo bassa, via Galata, via Cesarea, via Fiume, via XX Settembre.

“Le attività commerciali fortemente colpite dall’alluvione hanno voluto questa iniziativa per ringraziare tutte le persone, le associazioni, le istituzioni che hanno aiutato in mille modi diversi a superare la disperazione di quei giorni terribili” spiega Ilaria Natoli, presidente della Consulta Civ Ascom. “È un’occasione per fare festa insieme con tutti i soggetti che ci hanno aiutato: gli angeli del fango, ma anche istituzioni e associazioni, Ascom Confcommercio in primis – aggiunge Manuela Carena, referente della sezione Colombo-Galata del Civ SanVi –. Per questo abbiamo organizzato la mostra fotografica e l’esibizione degli East Coast Country Dancers, dalle 16,30 in via Galata. Inoltre, in diversi pubblici esercizi della zona, chi si presenterà con la maglietta “Non c’è fango che tenga” potrà mangiare e bere a un prezzo speciale”.

I locali che accoglieranno le persone che si presenteranno con la maglietta sono: Bar River (via Fiume), Il pranzo é servito (via Colombo), Officina di cucina (via Colombo), Fratelli la Bufala (via Colombo), Cremeria Colombo (via Colombo), Bar Mamacla (piazza Colombo), Osteria della piazza (piazza Colombo), Bar Manhattan (via Galata).