Allerta

Allerta gialla, maggiori controlli nelle zone a rischio e numero verde attivo: le misure a Genova

Allerta gialla liguria

Genova. Il C.O.C. si è riunito oggi alle ore 16 e, sulla base del bollettino meteo fornito da Arpal e della conseguente dichiarazione dello stato di allerta meteo gialla diramato dalla Regione Liguria dalle ore 18 di oggi alle 10 di domani, mercoledì 28 ottobre, ha messo in atto le azioni previste dal Piano comunale di emergenza per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.

L’arrivo di una perturbazione porta condizioni di cielo coperto con piogge diffuse che nel corso del pomeriggio si estenderanno da ponente nel resto della regione; in serata e nella notta saranno possibili temporali forti, soprattutto sul centro-levante regionale.

La Polizia municipale ha predisposto, accanto al servizio ordinario, un rafforzamento del pattugliamento e un monitoraggio nelle zone a rischio.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Trattandosi del nuovo allerta meteo con il sistema colore la Protezione civile del Comune di Genova ha deciso di attivare il numero verde 800177797 al servizio della cittadinanza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.