Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alla Città dei Bambini e dei Ragazzi l’inaugurazione dell’area ‘Illusioni ottiche’

Più informazioni su

Genova. Domani, giovedì 22 ottobre, alle 12.30 presso La città dei bambini e dei ragazzi del Porto Antico di Genova si svolgerà una breve cerimonia inaugurale dell’area espositiva ‘Illusioni ottiche’, ideata e realizzata dal Gruppo Divulgazione Scientifica dell’Ufficio Comunicazione, Informazione e Urp del Cnr di Genova.

All’evento saranno presenti il direttore generale del Cnr Paolo Annunziato e il direttore generale di Porto Antico di Genova S.p.A. Alberto Cappato.

Collocata nello spazio 6-14 anni, l’area svela -attraverso una serie di divertenti exhibit interattivi- cosa si cela dietro a illusioni ottiche e alterazioni prospettiche che possono ingannare l’occhio umano.

‘Illusioni ottiche’ arricchisce con ulteriori spunti l’offerta de La città dei bambini e dei ragazzi di Genova, e sancisce la collaborazione tra il Consiglio nazionale delle ricerche e Porto Antico di Genova S.p.A. avviata nel 2010 con l’exhibit ‘L’energia in gioco’, dedicato al tema delle energie rinnovabili.

Aperta al pubblico da giugno, l’area è compresa nel programma di eventi del Festival della Scienza 2015 (cfr. laboratorio ‘Cosa ci dice il cervello. Le illusioni ottiche’ dal 26 al 30 ottobre).