Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alla Biblioteca dell’Università di Genova “Bioethic Vision”, videopoesia di Tore Manca

Più informazioni su

Genova. Il regista, produttore e videoartista Tore Manca, sassarese, tra i più rappresentativi videopoeti italiani, presenta in prima nazionale il medio metraggio “Bioethic Vision”, frutto di un lavoro durato oltre due anni, prodotto dallo stesso artista, con musiche di Machina Amniotica.

Tore Manca racconterà qui a Genova la sua esperienza di videomaker, e il suo discorso si aggancia strettamente con la poesia e la sua ‘realizzazione’ oltre la pagina scritta, filo conduttore del Laboratorio di poesia Genova Voci di quest’anno. Il punto di partenza di Tore Manca è infatti un testo poetico, elaborato già col pensiero rivolto alla sua possibile trasformazione in immagini.

L’incontro pubblico, che si svolgerà presso la biblioteca universitaria venerdì 23 alle 17, affianca gli incontri riservati ai partecipanti al Laboratorio, che si svolgono venerdì 23 ottobre, dalle ore 15 alle 17, e sabato 24 ottobre, dalle ore 10 alle 13 (è necessaria l’iscrizione a Genova Voci). Si prevedono due ulteriori giornate di incontri a novembre, quando Tore Manca inviterà per Genova Voci alcuni autori di livello internazionale, per fornire un quadro più ampio di videoarte e videopoesia.