Hockey prato

Al via la stagione dell’hockey prato

Difficile inizio di stagione per le genovesi. Nelle prime tre uscite regge solo il Cus.

Varie Sport 2015-2016

Genova. Ha preso il via da qualche settimana il campionato di Hockey su prato di Serie B che nell’Area 1 vede la presenza di ben quattro squadre liguri, tre genovesi e una savonese. Sono il Cus Genova, il Genova Hockey 1980, l’Hockey Club Genova e l’Hockey Club Liguria.

Nel girone le suddette compagini liguri si scontreranno, o lo hanno già fatto, contro altre quattro squadre piemontesi: l’HC Benevenuta di Bra, l’HC Novara, l’HC Torino e l’HC Valchisone di Villar Perosa (TO).

Nella prima giornata sono partiti ottimamamente i ragazzi del Cus Genova che hanno regolato 4-0 l’HC Torino, mentre il Liguria ha prevalso in uno dei derby che si presenteranno lungo la stagione appena iniziata, sul Genova Hockey per 2-0.

La seconda uscita si è rivelata decisamente amara per le squadre liguri con il miglior risultato di giornata il pareggio: quelli del Genova Hockey fra le mura amiche contro il Torino e quello in trasferta del Cus contro Novara. Male le altre due squadre con l’HC Genova travolto 11-4 dal Valchisone e il Liguria pesantemente battuto 8-1 dall’HC Benevenuta.

Pronto riscatto per i savonesi è giunto nella terza giornata, giocatasi domenica scorsa, in un match combattuto con l’HC Genova. I biancoblu hanno avuto la meglio 3-2 riscattando la brutta performance della domenica precedente. Per i genovesi ancora tanto lavoro per rialzare la testa. Le piemontesi, però fanno male e Novara supera il Genova Hockey 2-0 mentre il Cus Genova si lascia sfuggire la vittoria in casa contro il Valchisone per 4-5.

Nel prossimo turno è nuovamente tempo di derby con il match fra Genova Hockey e HC Genova, mentre il Cus farà visita al Benevenuta, mentre il Liguria ospiterà il Torino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.