Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al via la stagione dell’hockey prato

Difficile inizio di stagione per le genovesi. Nelle prime tre uscite regge solo il Cus.

Genova. Ha preso il via da qualche settimana il campionato di Hockey su prato di Serie B che nell’Area 1 vede la presenza di ben quattro squadre liguri, tre genovesi e una savonese. Sono il Cus Genova, il Genova Hockey 1980, l’Hockey Club Genova e l’Hockey Club Liguria.

Nel girone le suddette compagini liguri si scontreranno, o lo hanno già fatto, contro altre quattro squadre piemontesi: l’HC Benevenuta di Bra, l’HC Novara, l’HC Torino e l’HC Valchisone di Villar Perosa (TO).

Nella prima giornata sono partiti ottimamamente i ragazzi del Cus Genova che hanno regolato 4-0 l’HC Torino, mentre il Liguria ha prevalso in uno dei derby che si presenteranno lungo la stagione appena iniziata, sul Genova Hockey per 2-0.

La seconda uscita si è rivelata decisamente amara per le squadre liguri con il miglior risultato di giornata il pareggio: quelli del Genova Hockey fra le mura amiche contro il Torino e quello in trasferta del Cus contro Novara. Male le altre due squadre con l’HC Genova travolto 11-4 dal Valchisone e il Liguria pesantemente battuto 8-1 dall’HC Benevenuta.

Pronto riscatto per i savonesi è giunto nella terza giornata, giocatasi domenica scorsa, in un match combattuto con l’HC Genova. I biancoblu hanno avuto la meglio 3-2 riscattando la brutta performance della domenica precedente. Per i genovesi ancora tanto lavoro per rialzare la testa. Le piemontesi, però fanno male e Novara supera il Genova Hockey 2-0 mentre il Cus Genova si lascia sfuggire la vittoria in casa contro il Valchisone per 4-5.

Nel prossimo turno è nuovamente tempo di derby con il match fra Genova Hockey e HC Genova, mentre il Cus farà visita al Benevenuta, mentre il Liguria ospiterà il Torino.