Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al mercato del Carmine arriva l’aperitivo agricolo

Più informazioni su

Genova. Il Mercato del Carmine, in collaborazione con il Consorzio turistico del Genovesato, aderente a Confesercenti, propone un format innovativo per scoprire i sapori più tipici della nostra terra.

L’evento è inserito nel calendario ufficiale di Genova in Blu – il contenitore delle manifestazioni del Salone Nautico in città – ed è rivolto a tutti i genovesi e i turisti, ma in particolare agi abitanti del quartiere del Carmine in cui sorge il mercato.

Arriva così AgriHour – l’aperitivo agricolo, il cui primo appuntamento si svolgerà venerdì 2 ottobre dalle 18, ma già a partire dalle 15 i titolari delle aziende agricoledelle Valli del Genovesato, attraverso i loro prodotti, ci racconteranno tante storie di vita e di gusti: un’occasione unica per assaporare e acquistare il vero prodotto genovese.

L’aperitivo agricolo al prezzo di 8 euro permetterà di degustare prodotti di eccellenza: selezione di pomodori (rossi e verdi) aromatizzati, selezione di formaggi genovesi accompagnati da miele allo zafferano di Rosso, salame della Valle Stura, torta di ortiche, bicchierino di sciroppo di rose, cocktail con liquore allo zafferano di Rosso, crostata di rose.

Queste le aziende partecipanti: Artemisia, Cà du Ratto, I Sapori del Bosco e Rosso Zafferano.