Agenzia Regionale del Trasporto Pubblico, Pd: “Amabile scelta sbagliata”

autobus amt

Liguria. Oggi l’assessore Berrino ha proposto il nome di Enzo Amabile per sostituire l’ingegner Maggi all’interno dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Regionale. Secondo le indiscrezioni giornalistiche apparse questa mattina sarebbe proprio Amabile il candidato della Giunta Toti alla guida dell’Agenzia.

“Se queste notizie fossero confermate, si tratterebbe di un’altra delle nomine ‘diversamente meritocratiche’ della nuova amministrazione regionale. Infatti ci preme ricordare i risultati della sua gestione a Riviera Trasporti, l’azienda di trasporto pubblico dell’imperiese, di cui è stato amministratore delegato per diversi anni – si legge in una nota del gruppo regionale del Pd – Amabile ha lasciato Riviera Trasporti in una situazione di estrema difficoltà finanziaria, tanto che, nell’agosto del 2014, si è reso necessario avviare un nuovo corso per rimettere in carreggiata l’azienda. In particolare una delle operazioni per cui viene ricordato è l’acquisto degli ormai famigerati bus all’idrogeno, operazione portata avanti sulla base di un piano finanziario poi rivelatosi assolutamente carente, con conseguenti ulteriori problemi finanziari per Riviera Trasporti”.

“E’ evidente che si tratta di una scelta altamente inopportuna, e ci auguriamo che tutto ciò non corrisponda al vero e sia solo il frutto di errate interpretazioni giornalistiche – termina la nota – E’ chiaro infatti che stiamo vivendo una stagione in cui è necessario rilanciare l’azione di trasporto pubblico locale, ragione per la quale sono necessari donne e uomini capaci di concretizzare questi obiettivi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.