Quantcast
Pra'

Acquacenter i Delfini: inaugurata la nuova vasca e la sala palestra relax

Genova. Questa mattina all’Acquacenter i Delfini, a tagliare i nastri della vasca “Paguri” e della sala palestra relax, sono stati quattro soci fondatori del G.S.Aragno: Angelo Bottino, Tino Bruzzone, Giovanni Buzzi e Lorenzo Ferrari, quasi 300 anni in quattro. C’erano le istituzioni, il vice sindaco Stefano Bernini, gli assessori allo sporto Boero, al demanio Porcile, poi Chiarotti, in rappresentanza del VII Municipio, il direttore dell’impianto Marco Ghiglione ed il presidente dell’Associazione Prà Viva Mimmo Barlocco.

Il primo momento importante di una serie di iniziative che andranno a celebrare i 70 anni della società praese e i dieci anni del Trofeo Nazionale di nuoto in programma dal 22 gennaio prossimo.

L’impianto può quindi offrire un’altra vasca, lunga 6,5 e larga 4 metri, temperatura dell’acqua 32°, accesso agevolato, sollevatore per disabili, donato dall’Associazione Alemante Friends e si va ad affiancare a quella già esistente. Sarà possibile ampliare i corsi di acquaticità, di avviamento ed ambientamento, in età prescolare; la parte di fitness con acquabike, acquaerobica, acquapilates, acquazumba, acquapilates, acquajump; l’area riabilitativa. La sala palestra relax è una ulteriore comodità per chi frequenta l’impianto.