Genova

Accoglienza, profughi ospitati in 4 appartamenti di via Peschiera

Osiglia arrivo profughi

Genova. Saranno ospitati per 18 mesi in via Peschiera alcuni alcune famiglie di richiedenti asilo. L’intervento di accoglienza sarà reso possibile grazie ad un accordo tra il Pio Istituto Negrone Durazzo Brignole Sale – Onlus e la Fondazione Auxilium.

Il primo ha messo gratuitamente a disposizione quattro appartamenti, mentre la seconda si è assunta il compito di riordinarli, per garantire la sicurezza degli impianti, di utilizzarli per l’accoglienza e svolgere attività di accompagnamento e integrazione sociale.

“Quello tra Pio Istituto e Auxilium – si legge in una nota – è un buon esempio di collaborazione tra realtà che hanno nelle finalità dei loro statuti quella di operare interventi nel campo dell’assistenza e della promozione umana e che vogliono dare una risposta concreta al bisogno di accoglienza e di assistenza che interpella anche la nostra città”.

leggi anche
carlo felice
L'evento
Profughi a cena nel foyer del Carlo Felice: a cucinare sono gli universitari genovesi
Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto
Il no della lega
Ipotesi di 400 euro per chi accoglie i profughi, Piana: “Folle e offensivo”
raccolta abiti Caritas
Generosità
Caritas: raccolta abiti per i profughi, un successo, oltre 15 tonnellate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.