Sperimentazione

Accesso dei cani nei cimiteri, anche Genova pronta a dire sì

cane pastore maremmano

Genova. Anche i cani e gli animali d’affezione potranno tra poco entrare nei cimiteri cittadini. L’assessore ai Servizi cimiteriali Elena Fiorini lo ha annunciato in consiglio comunale rispondendo a un’interrogazione di Paolo Repetto (Udc): «L’articolo 74 attualmente vieta l’accesso tranne che ai cani per gli ipovedenti, la modifica verrà discussa giovedì in commissione – dice Fiorini – gli accompagnatori degli animali dovranno rispettare le normali regole di pulizia urbana».

La sperimentazione durerà un anno. Rispetto ad altre grandi città Genova ha ben 35 cimiteri, rendendo difficile l’azione di controllo. Questa la motivazione del perché la modifica non era ancora stata effettuata (a Milano i cimiteri sono 7, 6 quelli di Torino).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.