Genova. Questa mattina, presso la Caserma “Vittorio Veneto” di Genova Sturla, sede del Comando della Legione Carabinieri Liguria, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento dei sei marescialli e sette vicebrigadieri appena promossi e neo-giunti ai reparti di assegnazione nell’ambito regionale.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, Generale di Brigata Paolo Carra, e ad una rappresentanza del Comando Legione, secondo il consueto rituale che prevede la temporanea consegna della sciabola da parte del maresciallo – o della pistola se vicebrigadiere – al Generale, la lettura della formula del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione ed infine la riconsegna delle armi da parte del Comandante di Legione al sottufficiale che ha giurato.
Il Generale Carra, in un momento di incontro con i sottufficiali, ha poi formulato loro i suoi personali auguri, richiamando la professionalità, ma soprattutto i valori etici dell’Arma e la vicinanza dell’Istituzione al cittadino.