Cronaca

A Genova il giuramento dei marescialli e dei vicebrigadieri

Giuramento carabinieri

Genova. Questa mattina, presso la Caserma “Vittorio Veneto” di Genova Sturla, sede del Comando della Legione Carabinieri Liguria, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento dei sei marescialli e sette vicebrigadieri appena promossi e neo-giunti ai reparti di assegnazione nell’ambito regionale.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, Generale di Brigata Paolo Carra, e ad una rappresentanza del Comando Legione, secondo il consueto rituale che prevede la temporanea consegna della sciabola da parte del maresciallo – o della pistola se vicebrigadiere – al Generale, la lettura della formula del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione ed infine la riconsegna delle armi da parte del Comandante di Legione al sottufficiale che ha giurato.

Il Generale Carra, in un momento di incontro con i sottufficiali, ha poi formulato loro i suoi personali auguri, richiamando la professionalità, ma soprattutto i valori etici dell’Arma e la vicinanza dell’Istituzione al cittadino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.