Ansia

A funghi sul Faiallo con l’allerta meteo, ritrovato uno dei dispersi

Uno dei due ha dato l'allarme, ma le condizioni climatiche sono estremamente difficili

faiallo

Liguria. Agg. h. 18.59 Notizie parzialmente positive: uno dei due dispersi, un uomo di 60 anni, è stato ritrovato in buone condizioni. Continuano invece le ricerche dell’altra persona, un 80enne, mentre cala il buio. I due, a differenza di quanto ipotizzato in un primo tempo, non sono padre e figlio.

Si sono avventurati nella zona del Faiallo, probabilmente alla ricerca di funghi. Sono due i dispersi, padre e figlio, che in queste ore vengono ricercati dal personale del Soccorso Alpino delle stazioni di Genova e Savona, Vigili del Fuoco e SMTS Croce Rossa.

I due si sono avventurati nei boschi nonostante le condizioni meteo avverse e l’allerta di livello 1 emanata in queste ore. Si sono poi separati e hanno perso l’orientamento.

Difficili le operazioni per rintracciarli: uno dei due è riuscito a dare l’allarme, ma il sistema “Locator” in questo caso è di scarso aiuto poiché l’area non è completamente coperta dalla rete telefonica cellulare.

Più informazioni
leggi anche
Capitaneria di porto battello
Allarme
Arenzano, continuano stamattina le ricerche del disperso in mare
soccorso alpino
Tragica scoperta
Genova, trovato morto l’anziano disperso nei boschi di Trasta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.