Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Week end goloso fra sagre e Streeat Food Truck. E al porto antico arriva il Festival dell’eccellenza femminile

Chiude domani il festival della comunicazione di Camogli. Per visitare la festa dell'Unità c'è tempo fino a lunedì.

Genova. Un week ricco di eventi sopratutto gastronomici, ma non solo. Inaugura oggi al porto antico il Festival dell’eccellenza femminile: otto giorni di appuntamenti con oltre 100 protagonisti dedicati al talento delle donne (qui il programma completo).

Si chiude invece domani a Camogli il Festival della Comunicazione. A chiudere festival che vedrà in totale la partecipazione di circa 120 ospiti, sarà Umberto Eco.

Al porto antico fino a domani è festa per i più golosi grazie allo Streeat Food Truck Festival, la rassegna dedicata al cibo di strada con camioncini, allestiti come cucine itineranti, alla Fiera di Genova. Tutti i trucks sono selezionati all’insegna di tradizione e innovazione gastronomiche per tutti i gusti, con il meglio delle specialità italiane e internazionali di qualità su ruote. Oltre a showcooking la selezione musicale di D-Trot. Gli stand oggi e domani sono aperti dalle 11 all’una di notte.

In piazza della Vittoria fino a sabato 20 settembre prosegue l’Oktoberfest dove è possibile trovare specialità gastronomiche bavaresi, birra Hofbräu, mercatini, musica dal vivo, dj-set ed eventi per i bambini con le loro famiglie.

Non potevano mancare le sagre. A Campomorone oggi c’è la Sagra del fritto misto in località Santo Stefano di Larvego, mentre domani a Struppa sagra dello Stoccafisso: dalle 12 alle 23 per tutta via Struppa Grande Fiera Mercato. A Masone per tutto questo fine settimana (ma si replica il prossimo) c’è la Sagra del Fungo. Il ristorante sarà allestito al coperto, presso i locali Ex Inapli (Playa) in via Pallavicini 2 a Masone, a partire dalle 19. Il menù prevede piatti della tradizione locale a base di funghi Porcini tra cui funghi impanati e fritti.
A Pegli torna la sagra della Farinata: dalle ore 12,00 alle 20,00 in Largo Calasetta (Lungomare di Pegli), ci sarà la tradizionale distribuzione della tipica farinata di ceci.

Infine in piazza Caricamento prosegue fino a lunedì 14 settembre la Festa dell’Unità: tutti i giorni dibattiti, eventi culturali, gastronomia e spettacoli serali.

Intanto questo è il week end della Mare e Monti, che si snoda tra la costa e le montagne dietro Arenzano con quattro percorsi adatti a tutti e moltissimi eventi collaterali.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del fine settimana e non solo consultate l’agenda eventi di Genova24.