D-one

Vela, “Trofeo Nucci Novi”: dopo la prima giornata conduce Mario Rabbò

vela trofeo nucci novi

Santa Margherita Ligure. Prima giornata del “Trofeo Nucci Novi”, prestigiosa e rinomata regata di fine estate organizzata dalla Lega Navale, sezione di Santa Margherita Ligure, per ricordare Nucci Novi Ceppellini, moglie di Giovanni Novi, ex presidente dell’Autorità Portuale di Genova, già assessore regionale, e soprattutto appassionata di vela e di solidarietà, scomparsa prematuramente nel 2008.

La novità di questa edizione 2015 è rappresentata dalla classe: prima il “Trofeo Nucci Novi” era riservato ad una classe per disabili, da quest’anno invece è riservato ai D-One.

Nel pomeriggio di oggi si sono svolte tre regate nello specchio acqueo di Santa Margherita Ligure e Portofino, con vento di scirocco e onda formata. Rispettate le attese della vigilia: primo posto parziale per il campione italiano in carica, Mario Rabbò del Circolo Nautico Rapallo, che ha vinto due prove e raccolto un secondo posto.

Sul podio, dopo la prima giornata, Michele Mennuti dello Yacht Club Italiano: primo, quarto e quarto. Bene anche Alessandro Novi, sempre dello Yacht Club Italiano, che è terzo nella graduatoria provvisoria con un quinto, un terzo ed un secondo piazzamento.

Domani, sempre sotto l’egida della Lega Navale Italiana di Santa Margherita, presieduta da Marco Mazzucchelli, si disputa la seconda giornata di regate; intorno alla ore 17 è fissata la premiazione.

leggi anche
Varie Sport 2015-2016
Trofeo “nucci novi"
Torna il “Nucci Novi” con un ospite speciale: il campione italiano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.