Presi

Uno faceva il palo, mentre gli altri forzavano la porta: ladri arrestati a Genova

Arresto Carabinieri

Genova. La scorsa nottata un residente di via Briscata ha chiamato i carabinieri dopo aver visto tre persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un circolo.

Sul posto è arrivato un equipaggio del Nucleo Radiomobile, che ha bloccato immediatamente il palo, fermo in macchina a controllare la situazione, e subito dopo, all’interno del giardino del circolo “Cà Bianca”, i militari hanno preso i complici mentre erano intenti a forzare una porta-finestra, utilizzando arnesi da scasso.

I ladri hanno cercato di scappare, graffiando e spintonando i carabinieri, uno dei quali ha riportato ferite giudicate guaribili in 8 giorni, ma sono stati bloccati e portati in caserma. Si tratta di un ucraino di 25 anni e di due georgiani di 28 e 27 anni, tutti con pregiudizi di polizia.

I malviventi sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.