Tutti in bici

Una pedalata da Gavette a Nervi, ma non solo: arriva “Saturday Bike Fever”

nervi

Nervi. Sabato 19 settembre, dalle 19 alle 24, nella meravigliosa cornice del porticciolo di Nervi, alla vigilia de “La Superba”, ciclostorica da Nervi a Santa Margherita, si svolgerà “Saturday Bike Fever”, una festa che ha come obiettivi principali la valorizzazione della mobilità sostenibile in città e la promozione del territorio attraverso la bicicletta, e viceversa.

L’evento, collocato all’interno delle manifestazioni per la Settimana europea della mobilità, è gratuito e aperto a tutti, grandi piccini, con o senza bici.

Il programma prevede una pedalata da Gavette a Nervi con diverse punti di ritrovo lungo il percorso, una “Goldsprint” (gara di bici da pista su rulli), una sfilata del ciclista con la sua bicicletta, foto d’epoca con “Retroscatto” (mini-set fotografico nel quale i partecipanti, e tutti coloro che si riconoscano nello spirito retrò e spiritoso dell’evento, potranno avere una loro foto retrò, immedesimandosi nel tema “Intrepidi ciclisti d’altri tempi).

Poi ci sono laboratori sulla bici per ogni età; lezione gratuita di swing (con i “Mash Up” (swingrockgenova.com), un gruppo di ballerini guidati da Andrea Orlandi, unici nel loro genere, che si esibiscono mescolando stili di ballo differenti – lindy hop, boogie woogie, balboa, charleston, rock’n’roll – a divertenti acrobazie, sulle note degli indimenticabili anni ’50), dj set, estrazione e premiazione della lotteria a premi; menù speciale per accogliere i partecipanti della festa da parte dei locali CIV Nervi Mare – fornitore di un grande supporto logistico ed operativo.

Collaborano all’iniziativa, oltre agli organizzatori Y.E.A.S.T. e La Superba, diverse realtà legate al mondo delle due ruote di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.