Sport e turismo

Un percorso di 75 km tra le valli e il cuore di Genova: parte da Casella il Raduno Cicloturistico Nazionale

cicloturismo

Casella. Domenica 27 settembre si svolgerà in Provincia di Genova, con partenza ed arrivo a Casella, il Raduno Nazionale Cicloturistico della Federazione Ciclistica Italiana.

Questa manifestazione si svolgerà nell’ambito della 19° Genoa Cup, che sotto l’egida della Genoa Bike e del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, da molti anni propone manifestazioni ciclistiche nazionali ed internazionali che oltre le gesta agonistiche dei partecipanti promuovono il territorio genovese anche dal punto di vista turistico.

Il programma del 26 e 27 prevede nella giornata di sabato l’arrivo dei partecipanti e l’inizio delle verifiche tessere con la distribuzione dei pacchi gara riservati a ogni partecipante, grazie alla Camera di Commercio di Genova, al Pastificio Alta Valle Scrivia di Montoggio e al Mobilificio Casaccia, che hanno permesso di contenere all’interno di uno zainetto personalizzato i prodotti liguri per eccellenza quali le Trofie ed il Pesto Genovese recentemente promossi dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova all’Expo di Milano.

Si continuerà anche nella giornata successiva fino alle ore 8, dopodichè avverrà la partenza della manifestazione alle ore 8,30 dall’Area Verde del Comune di Casella e l’arrivo nel medesimo luogo intorno alle ore 12,30 dopo aver percorso un tragitto di 75 Km che toccherà le tre valli, Valle Scrivia, Val Bisagno e Val Polcevera, e transitando per il Centro di Genova toccando luoghi storici e turistici della città quali Via XX settembre, P.zza De Ferrari, la Casa di Colombo e Porta Soprana ed il Porto Antico e la Lanterna visti dal passaggio sulla Sopraelevata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.