Quantcast
Cgil

“Un mondo di diritti”, a Chiavari la festa della Cgil Tigullio Golfo Paradiso

mondo di diritti cgil chiavari

Chiavari. Anche quest’anno la CGIL ha scelto di rinnovare l’appuntamento con la festa un “Mondo di Diritti”. Da venerdì 4 a domenica 6 settembre nella tensostruttura di Villa Rocca a Chiavari, avrà luogo la festa incontro “Un mondo di diritti” dibattiti, gastronomia, bazar e spettacoli da molti paesi del mondo.

Molte le autorità che vi prenderanno parte (Istituzioni locali, Sindaci, Confindustria, Sindacati di Categoria, storici, mediatori culturali), al centro dei dibattiti i temi del lavoro, della legalità, dell’integrazione dei diritti e storie di migranti.

Animeranno la tre giorni, con le loro note, esibizioni e balli, cantautori locali, gruppi musicali e gruppi folcloristici di diverse nazionalità.

In un momento di particolare crisi economica, politica e morale globale, la Festa dei Diritti vuole lanciare un messaggio di speranza.

Tra i dibattiti si segnalano: venerdì 4 settembre ore 18 “Lavoro, donne, diritti” con la Segretaria Nazionale Filcams Cgil Giuliana Mesina. Sabato 5 ore 17,45 incontro con lo storico Getto Viarengo sulle vicende della nave Sirio (carica di migranti clandestini italiani partita da Genova e affondata nel 1906). A seguire, ore 18,00 incontro pubblico “Lavoro, legalità, diritti”. Domenica 6 settembre ore 18,30 incontro su “Lavoro, integrazione, diritti”.

Più informazioni