Rotaie in città

Tramvia in val Bisagno, a novembre presentati gli studi che serviranno per il progetto preliminare

Tram
Foto d'archivio

Genova. Il progetto della tramvia in val Bisagno non è stato chiuso in un cassetto. A novembre, ha annunciato l’assessore comunale ai Trasporti Anna Maria Dagnino, ci sarà un momento seminariale in cui verranno presentati i risultati degli studi commissionati a partire dal 2011, quando è stato per la prima volta approvato un investimento per un progetto preliminare dedicato alla tramvia sulla sponda destra del Bisagno.

“Stiamo per riaprire il tema con basi concrete – annuncia Dagnino – il percorso sta andando avanti. Visto il materiale che abbiamo raccolto e l’analisi sul traffico della zona, posso dire che non siamo lontani da progetto preliminare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.