Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Trail dei Fieschi, a Genova si corre foto

Più informazioni su

Savignone. I trail dei Fieschi sono stati un successo sportivo e d’immagine per il Genovesato, che conquista la ribalta della corsa sulla lunga distanza in mezzo alla natura.

Sabato 20 settembre, infatti, ben due gare si sono succedute nella zona, con il doppio chilometraggio di 58 chilometri e 19 chilometri, mettendo a dura prova gli esperti corridori scesi sui sentieri per contendersi la vittoria.

Ben 39 i partenti della gara più lunga, l’Ultra trail, che è stata vinta da Nicola Poggi, della Sisport, davanti a Ernesto Ciravegna della Bergteam Salomon e Nazareno Salvati della Ergus trail team; il vincitore ha coperto la distanza prevista in 7 ore 3 minuti e 8 secondi. Tra le donne ottima la prestazione di Teresa Mustica, prima con 8 ore 46 minuti e 52 secondi, davanti a Irene Galli e Cecilia Polci.

Ben 104, invece, i partenti sulla distanza più breve, che ha visto al primo posto Marco Caso, sempre di Sisport, accompagnato sul podio da Simone Zaccone e da Andrea Ermellino (Atletica Cairo). In campo femminile ottima vittoria di Danila Alessandra Barone, che ha preceduto Giorgia Bruzzone ed Elena Tronconi.