Quantcast
Tre giorni

Torna l’Expo Valpolcevera: l’inaugurazione venerdì a Pontedecimo

Pontedecimo. Anche quest’anno prenderà il via l’11 settembre alle 17 il “18° Expo Valpolcevera e la 27° Fiera di Pontedecimo”. L’inaugurazione si terrà presso la S.o.m.s. Fratellanza di Pontedecimo (via Isocorte 13) alla presenza della Presidente Iole Murruni, del vicesindaco Stefano Bernini e delle autorità presenti.

“Il nostro Municipio si è fatto promotore di questa importante iniziativa che prevede tre giorni di festa per la vallata, da venerdì 11 a domenica 13 settembre, con un tourbillon di iniziative, dibattiti, spettacoli, sport, mostre, esposizioni di auto storiche e gastronomia; gli eventi e le iniziative si svolgeranno presso la S.o.m.s. Fratellanza di Via Isocorte e le vie e le piazze di Pontedecimo e, si concluderanno, con il consueto corteo storico che si terrà domenica 13 settembre alle ore 16.30 con partenza dalla Fratellanza”, spiega Murruni.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione turistica Proloco Valpolcevera che curerà gli stands espositivi, la S.o.m.s. Fratellanza che curerà gli stands gastronomici nonchè l’Ufficio Tradizioni del Comune di Genova per l’organizzazione del corteo storico, collaborano inoltre numerose associazioni tra le quali il Civ di Pontedecimo “Ponte 2000”.

La fiera di Pontedecimo e l’Expò sono diventati un appuntamento irrinunciabile dove il nostro territorio ricco di storia, di antiche tradizioni e di attività produttive può mostrare i suoi punti di eccellenza.

Grazie all’impegno comune e condiviso di tutti i soggetti che, nonostante le tante difficoltà, lavorando in sinergia hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, anche quest’anno avremo occasione di poter stare di nuovo insieme e partecipare a questa bella festa della Valpolcevera.

leggi anche
corteo expo valpolcevera
Tanti eventi
Tutto pronto, domani a Pontedecimo inizia l’Expo Valpolcevera