Calcio

Terza Categoria: 12 squadre al via nel girone chiavarese

Letimbro Vs Mallare
Foto d'archivio

Chiavari. Ora è ufficiale: nelle province di Savona e Imperia scompare la Terza Categoria. Si giocherà solamente a Genova (da tempo è noto il girone con 15 iscritte) e Chiavari (12 partecipanti).

Alla Terza Categoria ponentina si sono iscritte solamente 11 compagini. Sono state così unite alle 14 che erano regolarmente al via della Seconda Categoria. Vengono pertanto composti due gironi, uno da 13 e uno da 12 formazioni, con buona pace di chi, lo scorso anno, aveva conquistato la promozione sul campo. Una soluzione che ha l’intento principale di ridurre i costi delle trasferte.

Il girone A è composto da Alassio Football Club, Bardineto, Borghetto, Borgio Verezzi, Cipressa, Dea Diana, Nolese, Priamar Liguria, Riva Ligure, San Filippo Neri Albenga, San Stevese, Valleggia, Virtus Sanremo.

Il girone B è formato da Aurora Calcio, Calizzano, Cengio, Letimbro, Mallare, Murialdo, Olimpia Carcarese, Plodio, Rocchettese, Santa Cecilia, Sassello, Val Lerone.

Identica sorte per le 4 iscritte alla Terza Categoria spezzina: Albianese, Luni Calcio, Madonnetta, Rebocco. Unite alle altre 10, comporranno il girone F della Seconda Categoria.

Il girone Chiavari, rispetto allo scorso anno, perde due unità. Ne fanno parte Arenelle, Atletico San Salvatore, Carasco, Carlograsso, Entella Chiavari, Leivese, Panchina, Radio Portofino, Ri Calcio, Rupinaro Sport, Val d’Aveto, Valle 2015.

Tre novità per quanto riguarda i campionati Juniores. Nel girone A di Eccellenza si è ritirato il Varazze Don Bosco; il raggruppamento, quindi, conta solamente 13 squadre.

Nel secondo livello si registrano due nuove iscrizioni: Camporosso e San Gottardo. Il Camporosso è stato inserito nel girone A, che conta così 12 formazioni. Il San Gottardo completa il girone B, portandolo a 11 squadre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.