Quantcast
Rivoluzione

Stazione Sestri Ponente, iniziati i lavori: arriva il varco a levante

Entro 120 giorni Rfi prevede di consegnare il nuovo accesso, poi addio alla vecchia entrata

stazione sestri ponente lavori varco levante

Sono iniziati questa mattina i lavori nella stazione ferroviaria di Sestri Ponente, il primo passo verso la grande trasformazione che si completerà con la chiusura della storica entrata di fronte a via Biancheri.

Gli operai di Rfi stanno eseguendo i lavori propedeutici per aprire il varco a levante, vicino al ponte Cibrario. Recintata l’area a fine giugno, il cantiere non era finora stato attivato a causa di alcune formalità burocratiche, finalmente superate.

“Finalmente ci siamo – spiega Massimo Romeo, consigliere municipale con delega alla viabilità e al traffico – ed entro 120 giorni il nuovo accesso sarà utilizzabile“.

In realtà si spera di finire ancora prima, anche se sarà necessario, in previsione della grande affluenza in uno spazio finora poco utilizzato, ripristinare la pavimentazione del primo binario.

“Durante i prossimi giorni rimarrò in contatto con il responsabili del cantiere, per controllare lo stato di avanzamento dei lavori. Si tratta – conclude Romeo – di un tassello importante, il primo di una lunga serie che cambierà profondamente la nostra delegazione“.

leggi anche
cronaca
Rivoluzione
Stazione Sestri Ponente: a settembre il varco a levante, poi addio alla vecchia entrata
sottopasso sestri ponente
Mobilità
Sestri Ponente, rivoluzione in stazione: il piano del Municipio