Lite

Staccò a morsi il dito dell’automobilista che lo stava per investire: condannato

tribunale di genova

Genova. Il gup Ferdinando Baldini ha condannato a un anno di carcere un automobilista che il 19 gennaio 2014, dopo una lite per viabilità, staccò a morsi il dito a un pedone che stava attraversando la strada.

Il gup ha però stabilito la sospensione della pena previo il pagamento di una provvisionale, a titolo di risarcimento danni, di 10 mila euro. Secondo quando accertato, il pedone, assistito dall’avvocato Stefano Corsini, stava attraversando la strada con suo figlio di cinque anni in via Petrarca quando l’automobilista li ha quasi investiti perché impegnato in una telefonata.

A quel punto, tra i due scoppia una lite. Il conducente scende dall’auto e il pedone per difendersi inizia a brandire
l’ombrello. L’autista a sua volta ha afferrato la mano del pedone e gli ha staccato a morsi l’ultima falange del pollice.

leggi anche
polizia
Litigio
Sampierdarena, stacca a morsi un dito al rivale in amore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.