Cronaca

Sospetto caso di Ebola all’ospedale San Martino

San Martino Genova

Genova. Sospetto caso di Ebola all’ospedale San Martino di Genova.

Un ingegnere di 25 anni originario della Sierra Leone è stato ricoverato in isolamento nel reparto di malattie infettive dopo avere lamentato uno stato febbrile. L’uomo e’ arrivato da solo in ospedale.

I medici hanno prelevato campioni di sangue del giovane e li hanno inviati all’ospedale Spallanzani di Roma per gli accertamenti.

Il giovane era arrivato in città lo scorso 19 settembre per uno stage. L’ingegnere era in regime di ‘sorveglianza’ da parte della Asl3 proprio perché
proveniente da un paese a rischio. Oggi il giovane, come ogni giorno, ha parlato con i medici della Azienda sanitaria ed ha comunicato di non stare bene ed ha proposto di andare da solo al pronto soccorso.

I medici hanno invece inviato un’ambulanza, i cui sanitari a bordo avevano tutte le misure di precauzione (tute, maschere e guanti) e lo hanno ricoverato al reparto di malattie infettive. Domani dovrebbero arrivare i risultati degli esami del sangue dall’ospedale Spallanzani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.