Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sopraelevata parzialmente chiusa per oltre due ore per amianto sulla carreggiata: traffico in tilt in centro

Più informazioni su

Genova. Giornata difficile per il traffico genovese. Dopo il caos generato questa mattina dalla chiusura del tunnel di via Canevari e da vari interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti tra il centro e il levanti dovuti al maltempo, traffico di nuovo in tilt nel pomeriggio in centro.

Alle 16 la strada Aldo Moro è stata chiusa all’uscita di Cavour a causa di perdita materiale su carreggiata lato mare. Il materiale sarebbe stato disperso da un camion adll’altezza dello Yacht club. Al momento permangono deviazioni su Piazza Cavour con relativi pesanti rallentamenti in direzione levante. Le pattuglie intervenute sul posto segnalano che dovrà essere effettuato uguale intervento sulla carreggiata a monte.

La rimozione risulta particolarmente impegnativa in quanto per la raccolta in sicurezza il materiale deve essere prima trattato e successivamente raccolto da personale specializzato intervenuto sul posto.

Secondo le prime informazioni il materiale disperso conterrebbe amianto. Il nucleo ambiente ha immediatamente inviato un campione del materiale all’Arpal per le analisi del caso. La rimozione dovrà quindi essere fatta con tutte le cautele richieste dalle procedure di legge.

La corsia a mare è stata riaperta alle 18.15.