Sestri Ponente. Tutto come prima, ma anche questa è una notizia, positiva per di più. Puntuale con l’inizio dell’anno scolastico, torneranno i volontari in prossimità dell’incrocio tra via Giotto e via Borzoli.
Si parte il prossimo 14 settembre e, al suonare della campanella, i “nonni vigile” controlleranno che gli studenti entrino ed escano da scuola sani e salvi, in una zona pericolosa e attraversata da numerosi mezzi pesanti, dove lo scorso dicembre morì tragicamente il giovanissimo Alessandro Fontana.
Si proseguirà così, con le stesse modalità della scorsa primavera, fino a fine anno, quando il previsto completamento dei lavori della galleria di Borzoli e la creazione di un percorso alternativo per i tir dovrebbe attenuare il problema.
“Nel caso non si rispettino i tempi per l’opera – commenta un soddisfatto Massimo Romeo, consigliere municipale con delega alla viabilità e al traffico – cercheremo di prolungare il provvedimento. Nel frattempo il pressing del Municipio è stato premiato dal Comune: voglio ringraziare l’assessore Fiorini e la funzionaria Anna Alessi, con cui sono rimasto in contatto in tutti questi mesi”.