Successo

Sestri Ponente, in strada per il commissariato: decine le firme fotogallery

Il sindacato di polizia Siap chiede più uomini per il commissariato e i cittadini rispondono

raccolta firme sicurezza siap sestri ponente

Sestri Ponente. Sono più di 250 le firme raccolte in circa un’ora e mezza. Non poco per l’iniziativa del Siap, sindacato di polizia, che chiede una maggiore attenzione da parte delle autorità alla sicurezza della delegazione, con il rafforzamento del locale commissariato di polizia.

La stessa posizione del Municipio, il cui presidente Giuseppe Spatola, nei mesi scorsi, ha incontrato il Prefetto di Genova.

Ora, in largo Lanfranco, arriveranno le firme dei cittadini spiegando che “le competenze del Commissariato di Sestri Ponente sono paragonabili a quelle di una Questura di medie dimensioni, presenti sul territorio nazionale, visto che deve garantire sicurezza per una popolazione di circa 220 mila abitanti ed il suo organico negli ultimi 10 anni è sceso da 70 a 35 lavoratrici e lavoratori della Polizia di Stato”.

leggi anche
Notte di fuoco a Sestri Ponente: raid incendiari contro i cassonetti
Sicurezza
L’isola felice che non c’è più chiede rinforzi: a Sestri Ponente in arrivo nuovi agenti di polizia?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.