Sestri Ponente, 400 mila euro per rifare viale Carlo Canepa - Genova 24
Futuro

Sestri Ponente, 400 mila euro per rifare viale Carlo Canepa

Primo finanziamento per una riqualificazione in due lotti: la decisione definitiva entro settembre

Sestri Ponente. Il prossimo passo è viale Carlo Canepa. La più importante arteria che connette la zona bassa con quell’alta e l’ospedale Micone cambierà faccia nei prossimi anni, proprio come piazza Tazzoli e dei Micone in questi ultimi mesi. Così una parte consistente dei 681 mila euro che il Comune ha trasferito al Municipio, e che dovranno servire anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio, verrà impiegata per riqualificare la strada intitolata all’ingegnere, storico sindaco di Sestri Ponente.

“Si tratta di un intervento particolarmente importante, la situazione del viale – spiega Giuseppe Spatola, presidente del Municipio Medio Ponente – è sotto gli occhi di tutti: tra vegetazione e radici la pavimentazione e l’asfalto sono rovinati in più parti”.

Entro settembre ci sarà la decisione definitiva da parte del consiglio municipale, poi si potrà partire con la progettazione e le fasi preliminari. Dovrebbero essere impiegati circa 400 mila euro: un inizio, visto che l’intervento dovrà essere finanziato su almeno due lotti.

Non mancheranno i disagi, visto che le radici degli alberi, alcuni dei quali malati, hanno scavato a lungo nel terreno, compromettendo utenze di per sè già datate che dovranno per forza di cose essere sostituite. “Non mancheranno neppure le polemiche, relative soprattutto alla viabilità – conclude Spatola – ma d’altronde viale Canepa non può più rimanere in questo stato”.

leggi anche
via vado sestri ponente
Riqualificazione
Cantiere Sestri Ponente, il primo pezzo va a posto: terminati i lavori in via Vigna
piazza dei micone sestri ponente
Sestri ponente
Sestri Ponente, lavori al via ad aprile per la nuova piazza dei Micone
viale carlo canepa sestri ponente
Termina oggi
Sestri Ponente, le proposte dei cittadini per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Avanti
Sestri Ponente, prima riunione operativa per il nuovo viale Canepa
viale carlo canepa sestri ponente
Al voto
Sestri Ponente, altri 375 mila euro per il nuovo viale Canepa