Controlli

Sestri Levante, i finanzieri si confondono tra i turisti: maxi sequestro di false griffes

Sono stati trovati anche cataloghi per consentire ai clienti di ordinare la merce

Auto guardia di finanza fiamme gialle

Sestri Levante. La guardia di finanza di Genova, ha effettuato una serie di controlli sul lungomare di Sestri Levante, tesi a contrastare il commercio di merce contraffatta. I finanzieri, dopo un’accurata attività di intelligence volta a individuare i soggetti dediti alla vendita di capi contraffatti e conoscerne le abitudini, sono riusciti a ricostruire gli orari di arrivo dei venditori ambulanti, i luoghi di esposizione della merce e anche alcuni anfratti dell’arenile sestrese utilizzati come depositi momentanei.

Confondendosi tra i turisti per evitare la fuga degli abusivi, i militari sono intervenuti sequestrando quasi 400 articoli contraffatti, tra i quali borse, giubbotti, scarpe e occhiali riconducibili alle più note case di moda.

L’intervento si aggiunge ad altre operazioni effettuate a Chiavari e Lavagna nel mese di agosto, con il sequestro complessivo di circa 1000 capi d’abbigliamento e con la denuncia di 6 persone per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi, tra i quali un cittadino extracomunitario sprovvisto del regolare permesso di soggiorno.

In diversi casi sono stati trovati anche dei cataloghi, veri e propri espositori di fotografie di merce contraffatta, utilizzati per le ordinazioni da parte dei clienti.

leggi anche
Sequestro di merce contraffatta
Rapallo
Merce contraffatta nascosta in negozio: nei guai venditore abusivo e le sue “aiutanti” rapallesi
merce contraffatta, false griffes
Cronaca
Sulle “rotte” del falso, scovato laboratorio a Oregina: maxi sequestro di merce contraffatta
merce contraffatta pra'
Cronaca
Pra’, maxi sequestro di merce contraffatta: nel furgone false griffe, orologi e portafogli
mercatino via turati
Cronaca
Via Turati e dintorni, offensiva contro il mercato del falso: sequestrati 500 kg di merce contraffatta
sequestro false griffes
Maxi sequestro
Genova: scoperta “sartoria” del falso nella zona del Porto Antico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.