Cronaca

Salvò Santo Stefano dalla furia nazifascista, domani udienza dal Papa in ricordo di Albino Bandinelli

Anpi
Foto d'archivio

Santo Stefano d’Aveto. Il Comitato promotore per Albino Badinelli, una delegazione della val d’Aveto e il consigliere regionale della Lega Nord Giovanni De Paoli, domani saranno in udienza a Roma dal Sommo Pontefice.

“Si tratterà di un’occasione – spiega il consigliere – per donare a Papa Francesco il volume ‘L’amore più grande’ edizioni Ycp con la prefazione di don Federico Picchetto, nel quale l’autore Tommaso Mazza racconta la storia del suo prozio”.

“E’ certamente un onore per me rappresentare la nostra Regione davanti al Santo Padre, in ricordo di un uomo dal grande eroismo, che accettò di sacrificare la propria vita per salvare gli abitanti di Santo Stefano d’Aveto minacciati dalla divisione Monte Rosa alla ricerca di partigiani. Un uomo, un eroe, un carabiniere dal grande valore civile e al tempo stesso spirituale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.