Con il Salone Nautico Internazionale di Genova torna, immancabile, la Serata in Blu organizzata dal Civ Sestiere Carlo Felice nel salotto buono di Genova. L’appuntamento è per venerdì 2 ottobre a partire dalle 19, quando nel quadrilatero compreso tra via XXV Aprile e via Roma eccezionalmente trasformate in isola pedonale – e comprendente anche Galleria Mazzini e salita Santa Caterina – troveranno spazio coreografie ispirate al mare, e quindi in blu, nelle vetrine dei negozi che terranno aperto in via del tutto straordinaria fino a oltre mezzanotte.
Non solo: ciascun esercizio offrirà un piccolo aperitivo ai propri clienti e ai visitatori del Nautico, e saranno molte le attività che approfitteranno della serata per lanciare nuovi articoli e prodotti esclusivi. I punti vendita di salita Santa Caterina allestiranno anche un piccolo salotto davanti alla propria vetrina, e in tutte le strade del Civ risuoneranno le note del dj set anni ’60-’80 realizzato dal bar Filleo di Galleria Mazzini, in collaborazione con Le Soirée.
Vera chicca della serata, poi, saranno i due autentici gozzi genovesi che verranno esposti in Galleria. Si tratta di rivano – piccolo gioiello costruito lo scorso anno dall’ultimo maestro d’ascia della Liguria, Franco Cattaneo di Varazze – e di un cornigiotto uscito nel 1944 dal cantiere Ottonello, sempre a Varazze, e ancora oggi perfettamente conservato. Due vere perle, a connotare ulteriormente questa serata dedicata al Nautico e al blu del mare.