Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salone Nautico, il 2 ottobre la Serata in Blu del Sestiere Carlo Felice

Più informazioni su

Con il Salone Nautico Internazionale di Genova torna, immancabile, la Serata in Blu organizzata dal Civ Sestiere Carlo Felice nel salotto buono di Genova. L’appuntamento è per venerdì 2 ottobre a partire dalle 19, quando nel quadrilatero compreso tra via XXV Aprile e via Roma eccezionalmente trasformate in isola pedonale – e comprendente anche Galleria Mazzini e salita Santa Caterina – troveranno spazio coreografie ispirate al mare, e quindi in blu, nelle vetrine dei negozi che terranno aperto in via del tutto straordinaria fino a oltre mezzanotte.

Non solo: ciascun esercizio offrirà un piccolo aperitivo ai propri clienti e ai visitatori del Nautico, e saranno molte le attività che approfitteranno della serata per lanciare nuovi articoli e prodotti esclusivi. I punti vendita di salita Santa Caterina allestiranno anche un piccolo salotto davanti alla propria vetrina, e in tutte le strade del Civ risuoneranno le note del dj set anni ’60-’80 realizzato dal bar Filleo di Galleria Mazzini, in collaborazione con Le Soirée.

Vera chicca della serata, poi, saranno i due autentici gozzi genovesi che verranno esposti in Galleria. Si tratta di rivano – piccolo gioiello costruito lo scorso anno dall’ultimo maestro d’ascia della Liguria, Franco Cattaneo di Varazze – e di un cornigiotto uscito nel 1944 dal cantiere Ottonello, sempre a Varazze, e ancora oggi perfettamente conservato. Due vere perle, a connotare ulteriormente questa serata dedicata al Nautico e al blu del mare.