Tigullio

Ricavi per 900 mila euro, ma mai dichiarati: nei guai titolare di un negozio di abbigliamento

Evasore totale per gli anni 2011 e 2012

Guardia di Finanza

Tigullio. La Guardia di Finanza di Genova continua l’attività di intelligence sul territorio, finalizzata all’individuazione delle più rilevanti situazioni di evasione fiscale nei vari settori economici. Nei giorni scorsi è stata individuata e sottoposta a verifica una ditta del Tigullio, operante nel commercio di abbigliamento ed articoli sportivi, risultata evasore totale per gli anni 2011 e 2012.

Complessivamente l’impresa ha nascosto al fisco ricavi per circa 900 mila euro, con un’evasione d’imposta di oltre 200 mila euro, di Iva per circa 150 mila euro e di Irap per oltre 32 mila euro.

I finanzieri hanno ricostruito il volume d’affari e dei redditi realmente prodotti dall’impresa attraverso l’esame della contabilità e l’analisi dei conti correnti effettivamente utilizzati per la gestione dell’azienda. Il titolare dell’impresa è stato denunciato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.