Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ricavi dal 5 x 1000, Conservatorio Paganini terzo in Italia

Genova. È terzo in Italia per ricavi dal 5 per mille il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. La notizia è emersa durante la presentazione del calendario di concerti all’Expo (domenica e lunedì) e dei diversi eventi a Genova.

“La nostra attività abbraccia tre aree – ha detto il direttore Roberto Iovino – la didattica, la produzione e la ricerca in collaborazione con varie istituzioni come Palazzo Ducale e l’Accademia ligustica”.
Proprio con la Ligustica il Conservatorio potrebbe condividere una nuova sede aggiuntiva a Palazzo Senarega nel centro storico.

Gli eventi propongono un fitto calendario autunnale a partire dalla giornata dei papà ‘Daddy Camp’ domenica prossima nel parco del Conservatorio restaurato da un gruppo di detenuti a quattro atti del Nuovo Don Chisciotte di Francesco Bianchi, il cui manoscritto è conservato nella biblioteca dell’istituto il 4 ottobre nel teatro della Duchessa di Galliera fino ai convegni su Litz, Paganini e Sivori il 15 novembre al Carlo Felice oltre i classici concerti dal 16 ottobre al 5 dicembre.