Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Regaliamo abbracci per un sorriso”: il ColorDay approda a Genova

Più informazioni su

Genova. Per la prima volta il COLORday arriva Genova. Dopo tre edizioni di successo in tutta Italia, oggi, dalle ore 16.30, per le vie del centro della città ligure, va in scena la festa della solidarietà e dell’amicizia, ideata dalla Fondazione Color Your Life.

I ragazzi, “armati” con le magliette della Fondazione e di tanta voglia di distribuire abbracci, partiranno dal Porto Antico e sfileranno per le vie del centro per “regalare abbracci e ricevere sorrisi”.

“Grazie all’esperienza di sei anni al Color campus di Loano, abbiamo avuto conferma che i ragazzi di oggi sono pieni di valori, hanno voglia di fare, di impegnarsi per costruire con serietà il loro futuro e sono una grande risorsa per il nostro Paese – si legge in una nota – Siamo convinti che, in un mondo come quello di oggi dove è imperante l’indifferenza, debbano essere proprio i giovani a dimostrare che per loro non è così: chi ti passa accanto è il tuo prossimo, da rispettare, da considerare, da abbracciare anche solo per riceverne un sorriso. Si può essere solidali in mille modi. I Color hanno scelto un modo gioioso che rende l’altro meno solo, regalando abbracci”.

Magliette, gadget, manifesti, megafono. Tutto è pronto per essere portato in strada dai Color a Genova.