Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, stabilito l’allargamento del marciapiede di via Torino per non chiudere la strada

Più informazioni su

Rapallo. Realizzare un intervento di allargamento del marciapiede di via Torino che si affaccia sulle uscite di sicurezza del campo sportivo Macera per rispettare le normative di sicurezza previste evitando la chiusura temporanea della strada in concomitanza con gli incontri di calcio. È la decisione presa questa mattina dal sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, dopo una riunione a cui ha preso parte assieme ai tecnici comunali e agli agenti di Polizia Municipale.

«Il provvedimento di chiusura temporanea di via Torino era un atto dovuto per ragioni di sicurezza, conseguente all’importante ottenimento dell’agibilità fino a 378 spettatori – sottolinea il primo cittadino rapallese – dato che, tuttavia, l’interruzione del transito veicolare in via Torino, importante arteria viaria in direzione casello autostradale, pur se temporanea potrebbe creare qualche disagio alla viabilità, l’amministrazione comunale ha optato tempestivamente per una soluzione diversa: quella di allargare di circa 20cm l’attuale marciapiede, con posizionamento di appositi corrimano in prossimità delle uscite di sicurezza. Questo permetterà di ottemperare alle normative di sicurezza richieste senza però incidere sulla viabilità».

La chiusura temporanea di via Torino verrà comunque messa in atto fino all’allestimento del cantiere, che verrà effettuato nei prossimi giorni. La strada, pertanto, resterà interdetta al transito veicolare dalle ore 15 alle 17 di mercoledì 23 settembre, in concomitanza con il match di Serie D tra RapalloBogliasco e Argentina.