Allerta

Protezione civile, in sala operativa regionale anche 12 agenti della polizia provinciale

allerta meteo savona

Genova. Nelle prossime settimane la centrale operativa della protezione civile regionale sarà implementata con 12 nuove risorse provenienti dalla polizia provinciale. Lo ha annunciato a margine del dopo giunta l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.

“In questo modo – ha spiegato l’assessore – i componenti della sala operativa saliranno a 20. Al momento sono in corso gli incontri con i sindacati per definire i dettagli del trasferimento”.

Per la Regione l’acquisizione di 12 dipendenti della provincia avrà un costo di circa 500 mila euro l’anno. Se i sindacati daranno il via libera il provvedimento dovrebbe essere portato in giunta lunedì prossima insieme al nuovo sistema di allerta basato sui colori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.