Solidarietà

Profughi: il primo week end di ottobre raccolta straordinaria di indumenti

Osiglia arrivo profughi
Foto d'archivio

Genova. Si terrà il 3 e il 4 ottobre (sabato e domenica), la raccolta straordinaria di indumenti usati invernali per le persone e le famiglie profughe arrivate nel capoluogo. Ad organizzarla la diocesi di Genova attraverso Caritas Diocesana, Fondazione Auxilium, l’Ufficio Diocesano Migrantes e Centro di Solidarietà nell’ambito dell’iniziativa ‘Lo Staccapanni’ per la raccolta e il riciclo di abiti usati.

I punti di raccolta saranno organizzati in cinque parrocchie della diocesi presso le quali potranno essere conferiti gli abiti sia di singole persone sia di raccolte organizzate da altre comunità parrocchiali.

A supportare il tutto la cooperativa Emmaus Genova e l’impegno di decine di volontari.

Un’iniziativa che, negli intenti dei promotori, vuole essere un primo gesto di accoglienza di queste persone in fuga da mesi e una prima risposta all’appello di Papa Francesco ad aprire le comunità all’accoglienza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.