Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pro Recco, Amedeo Pomilio e la sua squadra al lavoro: gli allenamenti proseguono

Sori. Allenamento di recupero quello fissato per venerdì scorso in casa Pro Recco. Mattinata con palestra a corpo libero insieme al preparatore Donato Quinto e seduta di nuoto lungo in acqua con mister Pomilio.

Un mezzogiorno non certo di fuoco, rispetto al solito, in programma sull’agenda tecnica. Per la sera, tra le mura della “Comunale” di Sori, i 17 in rosa (Fabio Viola è ancora in Kazakistan insieme alla Nazionale Under 20) hanno allenato la tattica davanti alla porta: semicerchio ed esercizio per i centri davanti alle porte difese da capitan Tempesti e Giacomo Pastorino.

Dieci minuti, quindici al massimo, poi tutti sotto il bordo e al cospetto degli schemi su carta e della lavagnetta di Amedeo Pomilio.

Il vicepresidente Eraldo Pizzo ha osservato, clinicamente, l’intera sessione dalla panchina a pochi metri dall’acqua. Cambi su cambi tra gli uomini con calotta bianca e blu, più tante prove davanti alla porta. Mister Pomilio è ben attento a ogni aspetto e fase della manovra biancoceleste, sia in avanti che nella fase difensiva.

Tempesti e Pastorino si sono alternati regolarmente, così come gli uomini in vasca. Sabato si è svolto un solo allenamento, sempre a Sori, nel pomeriggio. Dopo la giornata di riposo (fissata per oggi) si ripartirà lunedì, nella vasca di piazza Ghio, alle 19,30.