Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prima Categoria: la Goliardicapolis parte con i 3 punti risultati

Campese, Via dell'Acciaio e Prato salgono a quota 6

Genova. Via dell’Acciaio, Prato e Campese ripetono il successo dell’esordio; la Goliardicapolis parte vincendo. Queste quattro squadre sono a punteggio pieno dopo i primi due turni.

Altrettante sono ancora a secco: Struppa Sant’Eusebio, Bogliasco, San Siro Struppa e San Gottardo; quest’ultimo domenica era fermo per il turno di riposo.

Con due reti nei primi 25 minuti di gioco il Via dell’Acciaio ha sbrigato la pratica Leivi, imponendosi in trasferta per 2 a 0. La formazione allenata da Pecoraro è andata a segno con Cantoro e Akkari.

Cinque reti fatte e nessuna subita: partenza sprint per la Campese, che ha liquidato il San Siro Struppa per 3 a 0. L’undici di mister Alberto Esposito ha terminato il primo tempo sul doppio vantaggio per i centri di Criscuolo e Davide Marchelli; nel recupero Bottero ha completato l’opera.

Secondo successo di misura, ancora per 1-0, per il Prato. I rossoneri, sulla cui panchina sedeva Riolfi per la squalifica di Papasergio, hanno piegato il Mura Angeli grazie ad un gol di Angotti ad inizio ripresa.

Molte occasione ma nessun gol nel derby della Val Polcevera tra PonteX Il Torchio e Vecchiaudace Campomorone. Perfumo e Dellepiane hanno mantenuto inviolate le rispettive porte, permettendo ai locali di conquistare il primo punto a agli ospiti di salire a quota 4.

La partita tra San Bernardino Solferino e Bogliasco sembrava destinata allo 0 a 0, con le espulsioni di Cozza tra i neroverdi, Bettalli e La Mattina tra i biancorossoblù. In pieno recupero, però, Ventura ha siglato il gol vittoria per la squadra di mister Mangini.

La Calvarese ha riscattato il pesante ko dell’esordio battendo 2 a 1 lo Struppa Sant’Eusebio. La prima metà di gara si è chiusa in parità con il vantaggio dei biancorossi con Trabucco ed il pareggio di Valenti. A metà secondo tempo Trabucco ha colpito ancora, consegnando i 3 punti alla compagine allenata da Giancarlo Bacigalupo.

Il debutto vincente della Goliardicapolis è arrivato in trasferta, con un 2 a 1 ai danni della Sampierdarenese. La squadra di mister Bollentini passa a condurre al 39° con un calcio di rigore che Bertulla ribadisce in rete dopo la respinta di Pittaluga. Poco dopo viene espulso Sanfilippo. Al 12° del secondo tempo raddoppia Converti; al 36° la Sampierdarenese accorcia con Tosa. Nel recupero viene espulso Lauciello, ma il risultato non cambia più.