Quantcast
Salvataggio

Precipita in un piccolo dirupo: donna salvata al Passo del Faiallo

L'appello: "Usate massima prudenza nei boschi"

Faiallo. Una fungaiola è caduta questa mattina in un piccolo dirupo nella zona del Passo del Faiallo, in località Case Zanotta. Sul posto è dovuto intervenire il personale del Soccorso Alpino di Genova in supporto alla Croce Rossa di Masone.

L’ambiente impervio, infatti, non ha permesso un’evacuazione in sicurezza dell’infortunata, rendendo quindi necessario l’intervento del Soccorso Alpino che ha provveduto al recupero e al trasferimento sull’ambulanza che attendeva sulla strada. Per fortuna la sembra che la donna non abbia riportato ferite gravi.

“Come quasi ogni anno la stagione dei funghi porta un innalzamento degli interventi in ambiente particolarmente impervio causati da traumi di vario tipo o perdita di orientamento dovuta al maltempo – precisa il soccorso alpino – cogliamo l’occasione per ricordare ai fruitori dei boschi in questa stagione l’importanza di indossare calzature adeguate che offrano una buona protezione e di non intraprendere battute di ricerca con nebbia o maltempo”.