Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prato: domani l’ottava edizione del “Torneo Mauro Capurro”

Giovani promesse del volley ligure di scena al PalaMaragliano

Più informazioni su

Genova. Si disputerà domani, domenica 27 settembre, al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato, l’ottava edizione del “Torneo Mauro Capurro”. Questa manifestazione, dedicata all’arbitro genovese prematuramente scomparso anni or sono e riservata alla categoria Under 14 femminile, è organizzata dalla Normac AVB con il contributo del comitato provinciale della Fipav di Genova.

Domani mattina, a partire dalle ore 9, sei formazioni liguri si affronteranno in due gironi eliminatori che determineranno i nomi delle finaliste del pomeriggio.

Queste le sei squadre che parteciperanno al torneo: AGV Campomorone, Albisola Pallavolo, Paladonbosco, Pro Recco Pallavolo, Volare Volley e le padrone di casa della Normac AVB.

Nei gironi eliminatori mattutini gli incontri si disputeranno su tre set ai 25 punti e verrà assegnato un punto per ogni set vinto; nel pomeriggio si inizierà alle ore 15 con gli incontri per le piazze d’onore e alle 17 si disputerà la finale per il primo posto.

Al termine ci saranno le premiazioni della squadra vincitrice e delle migliori giocatrici in campo. Questo ultimo particolare riconoscimento sarà deciso dai tecnici delle sei squadre: verranno premiate la miglior difesa, il miglior attacco, la migliore palleggiatrice e la miglior giocatrice del torneo.

Sarà un’occasione importante per queste giovani promesse del volley ligure, che stanno preparando i rispettivi campionati di categoria, per verificare i progressi svolti con l’obiettivo di raggiungere risultati ancora più soddisfacenti.