Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Portofino Rolex Trophy: vittorie di Tuiga e CinqueCinque foto

Portofino. E’ terminato il Portofino Rolex Trophy, la manifestazione dedicata alle imbarcazioni che hanno fatto la storia dello yachting mondiale organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Rolex.

Sabato, nella giornata conclusiva, Portofino ha regalato ai partecipanti un’altra giornata con condizioni meteo perfette, cielo soleggiato e un vento di scirocco che ha soffiato per tutto il giorno a 15 nodi di intensità. Il comitato ha così potuto dare il via a due prove.

Tuiga, il 15 Metri S.I dello Yacht Club de Monaco, con Pierre Casiraghi al timone, ha vinto la prima prova, seguita da Hispania e da Mariska. Nella seconda prova ad affermarsi è stata Mariska, seguita da Hispania e Tuiga. The Lady Anne non ha potuto regatare a causa di un danno all’albero.

Tra i 5.50 S.I ottimo piazzamento per CinqueCinque di Maria Cristina Rapisardi che ha conquistato due vittorie su due, seguita in entrambe le regate da Carabella di Alfredo Delli in seconda posizione e da Whisper di Richard Leupold, terza.

Al termine di tre giorni di regata, nella classifica generale Tuiga si afferma tra i 15 Metri Stazza Internazionale e CinqueCinque tra i 5,50 metri Stazza Internazionale: entrambe si aggiudicano il Trofeo Rolex riservato alle rispettive classi.