Cronaca

Polveri sottili nel tunnel del Tribunale, la protesta della polizia penitenziaria fotogallery

polveri nel tribunale

Genova.  Il segretario regionale della Uil Penitenziari commenta e documenta le condizioni di degrado e inquinamento nel tunnel all’ingresso del Tribunale di Genova: “Da qui – dice Fabio Pagani – si traducono i detenuti quotidianamente in Tribunale: solo nel 2009, dopo un estenuante intervento, coinvolgendo gli organi di stampa, siamo riusciti, quantomeno a far registrare un minimo interessamento degli addetti ai lavori che hanno realizzato una barriera di plexiglass che nulla però ha risolto”.

Il tunnel è impregnato di polveri sottili scaricate dai veicoli. Pagani accusa il presidente del Tribunale di immobilismo e lancia un ultimo appello. “Chiediamo per quanto tempo i poliziotti penitenziari dovranno subire queste condizioni che mettono a repentaglio la loro salute”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.