Turismo su due ruote

Pista ciclabile da Voltri a Ventimiglia, uno studio di fattibilità

ciclovalbormida
Foto d'archivio

Genova. Uno studio di fattibilità per una pista ciclabile regionale che da Voltri arriva fino all’estremo ponente ligure. È in mostra in questi giorni fino a venerdì 18 settembre nello spazio incontri della Regione Liguria in piazza De Ferrari.

Curata da Infrastrutture Liguria a cui la Regione l’ha commissionata, nell’ambito di un progetto di completamento della rete ciclabile ligure, lo studio riguarda 85 Km lungo la riviera non ancora interessati da piste ciclabili o da altri progetti in corso e coinvolge 24 Comuni.

“L’obiettivo di questo studio, che è il primo, e della sua esposizione – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone – è quello di coinvolgere tutti i Comuni interessati che possono utilizzarlo come punto di partenza per le loro progettazioni e realizzare così un percorso continuo per favorire il cicloturismo”.

Lo studio parte in alcuni casi dal recupero dell’esistente, in altri, dove non è possibile, dall’analisi degli interventi necessari. Per ciascun Comune sono stati individuati lo stato di fatto, le soluzioni di progetto e le eventuali criticità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.