Rifiuti

Parma Comune riciclone e Genova? Oggi l’incontro organizzato dal M5S

Spazzatura per le strade a Sampierdarena

Genova. Parma ha ottenuto nel 2015 il premio Legambiente “Comune riciclone”, prima tra le grandi città italiane. Il M5S organizza per oggi una conferenza sul “metodo Parma”, insieme all’assessore Gabriele Folli della giunta Pizzarotti e a Enzo Favoino, ricercatore in tema di rifiuti: come è stato possibile raggiungere il 70% di raccolta differenziata in soli due anni di governo della città?

Appuntamento oggi alle 14.30 nella sala Cap di via Albertazzi. Partecipano anche Mauro Solari, referente scientifico del Comitato di gestione corretta rifiuti Liguria, Marco Castagna, presidente di Amiu, Italo Porcile, assessore all’Ambiente del Comune di Genova ed Enrico Pignone, consigliere della Città Metropolitana con delega all’Ambiente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.